Applicazioni Speciali

APPLICAZIONI SPECIALI

Molti dei prodotti RICCINI, progettati e nati per applicazioni specifiche, grazie a loro caratteristiche e prestazioni che frequentemente vanno oltre quanto richiesto dai requisiti specifici, sono idonei anche per applicazioni particolari, che spesso richiedono standard molto elevati. Oltre a completare le già viste possibilità di utilizzo dei nostri manufatti, l’applicazione in settori diversi testimonia al meglio il loro alto livello qualitativo
GAMMA:

Gamma, prezzi e disponibilità a richiesta, contattando l’Ufficio Commerciale Riccini commerciale@riccini.it
Tubi e tubazioni, modello di applicazioni viadotto
I tubi KINGCOR e TRIPPLO+ e gli innesti tecnici SIMPLE CROWN, fondamentali costituenti del sistema RICCINI di tubazioni per reti fognarie, sono utilizzabili anche per APPLICAZIONI IN VIADOTTO per la raccolta e lo smaltimento delle acque meteoriche di piattaforma, con ampia possibilità di customizzazione rispetto alle richieste specifiche del committente, ai capitolati di appalto etc. In particolare, i tubi TRIPPLO+ e gli innesti SIMPLE CROWN sono utilizzati per realizzare le calate e le caditoie, mentre normalmente le condutture di raccolta e scarico sono realizzate con tubi KINGCOR. 

La completezza della gamma disponibile, l’affidabilità del sistema di giunzione adottato per ciascuna componente (bicchiere con alloggiamento per guarnizione elastomerica pre-inserita ed orientata secondo la direzione del flusso), la disponibilità di pezzi speciali e raccordi quali i giunti di dilatazione dedicati, la possibilità di realizzare parti speciali su disegno, collocano la gamma RICCINI per APPLICAZIONI IN VIADOTTO ai vertici di questo settore particolare.
Altre immagini

GAMMA:

Gamma, prezzi e disponibilità a richiesta, contattando l’Ufficio Commerciale Riccini commerciale@riccini.it
Tubi e tubazioni, modello di applicazione in discarica
I tubi KINGCOR, TRIPPLO+, ECOPOZZO, POLIER, SUPERFLUID e gli innesti tecnici SIMPLE CROWN, costituenti principali del sistema di tubazioni RICCINI per reti fognarie, sono utilizzati anche per APPLICAZIONI IN DISCARICA, per la captazione di biogas, la raccolta di percolati, il drenaggio di reflui. 

La notevole resistenza alle aggressioni chimiche, la stabilità ed affidabilità fisico-meccanica, la notevole efficacia funzionale delle diverse tipologie di tubi in ragione dello specifico utilizzo cui vengono destinati, la versatilità progettuale che ne consegue, rendono i nostri prodotti idonei alle più severe condizioni di utilizzo. 

L’attenzione ai minimi particolari, la continua ricerca di eccellenza, la pluridecennale esperienza in tutti i settori delle tubazioni, la costanza nel perseguire la soddisfazione del cliente, classificano i nostri tubi per APPLICAZIONI IN DISCARICA tra i migliori prodotti esistenti sul mercato.
Altre immagini

GAMMA:

Gamma, prezzi e disponibilità a richiesta, contattando l’Ufficio Commerciale Riccini commerciale@riccini.it
modello di pozzetto d'ispezione
I POZZETTI D’ISPEZIONE realizzati da RICCINI per il settore delle applicazioni in cantiere, sono ricavati da tubi prodotti nella ns sede produttiva di San Martino in Campo (PG), garantendo così l’alta qualità del manufatto. 

Realizzabili in due diametri principali (800 mm e 1000 mm) con diverse configurazioni del fondo e degli innesti d’allaccio e con numero di entrate e uscite più che sufficienti a garantire un elevato grado di personalizzazione; in tal modo, ogni esigenza specifica di cantiere può essere soddisfatta senza difficoltà e con la sicurezza che i prodotti di alta qualità possono offrire. 

Robustezza, facilità di installazione, grande precisione dimensionale, possibilità di adattamento e predisposizione per giunzione con qualsiasi tipologia di tubo, fanno dei POZZETTI D’ISPEZIONE RICCINI, quanto di meglio si possa installare.

GAMMA:

Gamma, prezzi e disponibilità a richiesta, contattando l’Ufficio Commerciale Riccini commerciale@riccini.it
modello di dreni
Per le APPLICAZIONI SPECIALI nel settore dei DRENI, sono utilizzate diverse tipologie di tubi RICCINI installate in opere di drenaggio, di prevenzione di ammaloramento di opere civili, per i casi in cui sia necessaria un’azione di micro-drenaggio. Per queste applicazioni sono particolarmente indicati i tubi ECOPOZZO RICCINI o i tubi POLIER RICCINI rivestiti con filtro in geotessuto sintetico TNT imputrescibile, così come, per applicazioni particolari, anche altre tipologie di tubazioni RICCINI. 

L’ampiezza della gamma produttiva e la costanza del livello qualitativo molto elevato, rendono semplice trovare soluzioni idonee alle più diverse esigenze di cantiere o di progetto.

Share by: