Drenaggi

DRENAGGI

I tubi RICCINI per il settore dei drenaggi di terreni o impianti sportivi, fabbricati con polietilene alta densità PEHD e sviluppati nelle diverse tipologie, compreso DRENOFILTER, il primo tubo per drenaggio pre-rivestito in fase di produzione (procedimento brevettato) con filtro sintetico imputrescibile in TNT; imitato ma, a tutt’oggi, inimitabile e frutto dell’applicazione di un dettagliato protocollo di test e verifiche, attestato dal conferimento del marchio ZIK.
GAMMA:

  • DN/OD 63-200 mm in rotoli da 50 m con manicotto con alette di fissaggio
  • Raccordi e pezzi speciali DN/OD 63-200 mm
  • Giunzione a manicotto con alette di fissaggio 
Conformità a norme di riferimento:

  • S.T. 34
Marchi:

  • ZIK

Catalogo tecnico Manuale tecnico Scheda tecnica Certificati Listino
Tubo per drenaggio modello Drenofilter
logo tubi per drenaggio a marchio zik
Tubo flessibile corrugato in polietilene alta densità PEHD, fabbricato con doppia parete, liscio internamente e pre-rivestito con filtro sintetico imputrescibile in TNT; rivestimento in geo-tessuto saldato con procedimento brevettato. DRENOFILTER trova applicazione nel settore dei drenaggi di terreni, in agricoltura, nella realizzazione di opere di tipo infrastrutturale, nel drenaggio dei campi sportivi, nelle opere di bonifica da dissesto idro-geologico, negli impianti di smaltimento rifiuti. 

DRENOFILTER si distingue, oltre che per l’estrema semplicità e rapidità di installazione (eseguibile anche con le comuni macchine posa-dreni), anche per la immediatezza ed affidabilità del sistema di giunzione con manicotti dotati di alette anti-sfilamento. DRENOFILTER è fessurato a 360° con 6 file di fessure di captazione.

Prodotto con estrema attenzione ai requisiti qualitativi e prestazionali, trova confermata l’alta qualità dal conferimento del marchio ZIK.

Altre immagini

GAMMA:

  • DN/OD 63-200 mm in rotoli da 50 m con manicotto con alette di fissaggio
  • Raccordi e pezzi speciali DN/OD 63-200 mm
  • Giunzione a manicotto con alette di fissaggio
Catalogo tecnico Manuale tecnico Scheda tecnica Listino
Drenocor DP
Tubo flessibile corrugato in polietilene alta densità PEHD, fabbricato con doppia parete, liscio internamente. DRENOCOR trova applicazione nel settore dei drenaggi di terreni, in agricoltura, nella realizzazione di opere di tipo infrastrutturale, nel drenaggio dei campi sportivi. 

DRENOCOR si distingue per l’elevata resistenza agli agenti chimici e batterici presenti nei terreni e per la semplicità e velocità del sistema di giunzione con manicotti dotati di alette anti-sfilamento.

DRENOCOR è fessurato a 360° con 6 file di fessure di captazione. 


GAMMA:

  • DN/OD 110-200 mm in barre da 6 m con manicotto con alette di fissaggio
  • Raccordi e pezzi speciali DN/OD 110-200 mm
  • Giunzione a manicotto con alette di fissaggio
Manuale tecnico Catalogo tecnico Scheda tecnica Listino
Drenobar
Tubo rigido corrugato in polietilene alta densità PEHD, fabbricato con doppia parete, liscio internamente. DRENOBAR trova applicazione nel settore dei drenaggi di terreni, in agricoltura, nella realizzazione di opere di tipo infrastrutturale, nel drenaggio dei campi sportivi. 

DRENOBAR si caratterizza per l’alta rigidità anulare (classe SN8 KN/m2), per la sua resistenza agli agenti chimici e batterici e per la semplicità e velocità del sistema di giunzione con manicotti dotati di alette anti-sfilamento.

DRENOBAR è fessurato a 240° con 5 file di fessure di captazione. 


GAMMA:

  • Gamma in relazione alla tipologia di tubo fessurato
  • Micro-fessure/micro-slots: 0,5 mm
  • Fessure/slots: 2,0 o 4,0 mm
  • Tipologie di fessurazione a 3, 4, 5 o 6 file di fessure con o senza canaletta (secondo tipologia) 
  • Giunzione secondo tipologia di tubo
Listino
modelli di tessuti fessurati
Pressoché tutti i tubi della vasta gamma RICCINI sono fessurabili e/o micro-fessurabili. Il reparto di fessurazione RICCINI è dotato di tutti i macchinari e le attrezzature necessari ad ottenere una lavorazione precisa, geometricamente puntuale, efficace. 

Su tutti i prodotti aziendali (ma potenzialmente anche su tubi non di nostra produzione) sono eseguibili fessurazioni o micro-fessurazioni di diverse tipologie, in relazione al campo di utilizzo del tubo (filtri per pozzi, utilizzi per dreni, discariche, etc). 

La combinazione tra le diverse tipologie di fessurazione e le diverse dimensioni possibili per le fessure (slot o micro-slot) rende possibili ben 12 diverse fessurazioni o micro-fessurazioni standard. 
Listino

Share by: