Passaggio cavi, TLC e fibre ottiche

La gamma RICCINI dedicata ai settori delle fibre ottiche, delle installazioni elettriche e delle telecomunicazioni, è decisamente ampia e variegata, e copre ogni esigenza del settore. L’offerta spazia dai mini-tubi per fibre ottiche in polietilene alta densità HDPE nelle diverse configurazioni che il mercato richiede, ai cavidotti corrugati a doppia parete in HDPE, ai monotubi e tritubi in HDPE, ai cavidotti a parete liscia in HDPE o in Plastica di Seconda Vita PSV, ai pozzetti monolitici in PP. Tutte le linee di prodotto sono corredate di accessori e pezzi speciali e dotati di sistemi di giunzione affidabili, sicuri e rapidi.

Mini-tubi in polietilene alta densità HDPE per il passaggio di fibre ottiche; trovano impiego nell’installazione di reti di telecomunicazione, realizzazione di reti per infrastrutture di Information Technology, fornitura di accessi di rete a banda larga cablata… Idonei all’utilizzo con tutti i metodi di posa utilizzati nel settore, sono dotati di rigature longitudinali interne che facilitano l’inserimento delle fibre ottiche all’interno del mini-tubo e contribuiscono al mantenimento della linearità delle stesse. Le pareti interne sono ricoperte da uno strato siliconico scivolante di spessore microscopico che non influisce sulle caratteristiche fisico-meccaniche del manufatto. Fabbricati con righe esterne co-estruse di diversi colori, sono disponibili, a richiesta, nelle versioni NO-ROD, con additivo specifico che inibisce i roditori dal mordere (non è un rodenticida e non contiene sostanze tossiche per l’uomo, l’ambiente o gli stessi roditori), NO FLAME, additivati anti-fiamma e NO-UV, additivati contro i raggi UV.

GAMMA:

Mini-tubi con diam. esterno DE 12÷20 mm e diam. interno DI 10÷16 mm in rotoli su bobina da 1.000, 1.500 o 2.000 m. Giunzione con manicotti a doppio innesto.

CONFORME A:

Conforme alle specifiche tecniche dei principali gestori italiani ed europei di reti in fibre ottiche.

SCHEDA TECNICA:

Le Schede Tecniche vanno richieste al nostro Ufficio tecnico: tecnico@riccini.it
Sistema di mini-tubi MINIFIBER disposti in piano e rivestiti con una guaina che li ricopre e li unisce. Il sistema MINIFIBER FENDER può essere composto da 3, 4, 5 o 7 mini-tubi in polietilene alta densità HDPE e trova impiego per il passaggio di fibre ottiche anche per installazioni in verticale; tutti i mini-tubi sono dotati di rigature longitudinali interne che facilitano l’inserimento delle fibre ottiche al loro interno e contribuiscono al mantenimento della linearità delle stesse. Le pareti interne sono ricoperte da uno strato siliconico scivolante di spessore microscopico che non influisce sulle caratteristiche fisico-meccaniche del manufatto. I mini-tubi e/o la guaina possono essere prodotti in diverse colorazioni e sono disponibili, a richiesta, nelle versioni NO-ROD, con additivo specifico che inibisce i roditori dal mordere (non è un rodenticida e non contiene sostanze tossiche per l’uomo, l’ambiente o gli stessi roditori), NO FLAME, additivati anti-fiamma e NO-UV, additivati contro i raggi UV (quest’ultima additivazione è disponibile per la sola guaina). E’ disponibile una gamma completa di accessori.

GAMMA:

Mini-tubi con diam. esterno DE 12 o 14 mm e diam. interno DI 10 o 12 mm disposti in piano raggruppati a 3, 4, 5 o 7 mini-tubi e rivestiti con una guaina, confezionati in rotoli su bobina da 1.000, 1.500 o 2.000 m. Giunzione con manicotti a doppio innesto.

CONFORME A:

Conforme alle specifiche tecniche dei principali gestori italiani ed europei di reti in fibre ottiche.

SCHEDA TECNICA:

Le Schede Tecniche vanno richieste al nostro Ufficio tecnico: tecnico@riccini.it
Sistema di mini-tubi MINIFIBER disposti in fasci e rivestiti con una guaina che li ricopre e li unisce. Il sistema MINIFIBER BUNDLE SLIM può essere composto da 5 o 7 mini-tubi in polietilene alta densità HDPE e trova impiego per il passaggio di fibre ottiche anche per installazioni in mini-trincea; tutti i mini-tubi sono dotati di rigature longitudinali interne che facilitano l’inserimento delle fibre ottiche al loro interno e contribuiscono al mantenimento della linearità delle stesse. Le pareti interne sono ricoperte da uno strato siliconico scivolante di spessore microscopico che non influisce sulle caratteristiche fisico-meccaniche del manufatto. I mini-tubi e/o la guaina possono essere prodotti in diverse colorazioni e sono disponibili, a richiesta, nelle versioni NO-ROD, con additivo specifico che inibisce i roditori dal mordere (non è un rodenticida e non contiene sostanze tossiche per l’uomo, l’ambiente o gli stessi roditori), NO FLAME, additivati anti-fiamma e NO-UV, additivati contro i raggi UV (quest’ultima additivazione è disponibile per la sola guaina). E’ disponibile una gamma completa di accessori.

GAMMA:

Mini-tubi con diam. esterno DE 12 o 14 mm e diam. interno DI 10 o 12 mm disposti a fascio, raggruppati a 5 o 7 mini-tubi e rivestiti da una guaina, confezionati in rotoli su bobina da 1.000, 1.500 o 2.000 m, o in rotoli senza bobina da 500 o 1.000 m. Giunzione con manicotti a doppio innesto.

CONFORME A:

Conforme alle specifiche tecniche dei principali gestori italiani ed europei di reti in fibre ottiche.

SCHEDA TECNICA:

Le Schede Tecniche vanno richieste al nostro Ufficio tecnico: tecnico@riccini.it
Sistema di mini-tubi MINIFIBER disposti in fasci e contenuti in un tubo esterno opportunamente rinforzato, avente diametro esterno DN/OD 50 mm e dotato di rigature longitudinali interne che aumentano significativamente la resistenza alla trazione e quindi il coefficiente di sicurezza; le rigature facilitano anche il mantenimento della linearità dei mini-tubi, agevolando l’inserimento delle fibre ottiche. Il sistema MINIFIBER BUNDLE NO-DIG può essere composto da 5 o 7 mini-tubi in polietilene alta densità HDPE e trova impiego per il passaggio di fibre ottiche. Particolarmente adatto alla posa con metodi trenchless e anche per installazioni in mini-trincea; tutti i mini-tubi sono dotati di rigature longitudinali interne che facilitano l’inserimento delle fibre ottiche al loro interno e contribuiscono al mantenimento della linearità delle stesse. Le pareti interne sono ricoperte da uno strato siliconico scivolante di spessore microscopico che non influisce sulle caratteristiche fisico-meccaniche del manufatto. I mini-tubi possono essere prodotti in diverse colorazioni e sono disponibili, a richiesta, nelle versioni NO-ROD, con additivo specifico che inibisce i roditori dal mordere (non è un rodenticida e non contiene sostanze tossiche per l’uomo, l’ambiente o gli stessi roditori) e NO FLAME, additivati anti-fiamma. Le additivazioni sono disponibili anche per il tubo esterno. E’ disponibile una gamma completa di accessori.

GAMMA:

Mini-tubi con diam. esterno DE 12 o 14 mm e diam. interno DI 10 o 12 mm disposti a fascio di 5 o 7 mini-tubi e contenuti in tubo esterno rinforzato con diametro esterno DN/OD 50 mm, confezionati in rotoli su bobina da 1.000 m, o in rotoli senza bobina da 500 m. Giunzione con manicotti a doppio innesto.

CONFORME A:

Conforme alle specifiche tecniche dei principali gestori italiani ed europei di reti in fibre ottiche.

SCHEDA TECNICA:

Le Schede Tecniche vanno richieste al nostro Ufficio tecnico: tecnico@riccini.it

Cavidotti flessibili corrugati a doppia parete in polietilene alta densità PEHD per il passaggio e la protezione di cavi elettrici e di telecomunicazione in installazioni interrate. Lisci internamente, sono dotati di tirafilo in poliestere e manicotto con alette anti-sfilamento

 
Conformi alle normative settoriali in vigore, sono caratterizzati da ottime prestazioni fisico-meccaniche e particolarmente resistenti agli agenti chimici. 
 
Protetti contro i raggi U.V. sono garantiti 18 mesi dalla data di fabbricazione per irraggiamento pari a 100 ÷ 110 kly/anno. Particolarmente degna di nota la marcatura ad alta leggibilità e la presenza di numeratore segna-metri. CORRUGAR 450N è disponibile, oltre che in matasse da 25 o 50 m, anche in barre da 6 m con manicotto dotato di alette anti-sfilamento.

GAMMA:

  • Serie N 450N DN/OD 40-200 in rotoli da 25 o da 50 m con tirafilo in poliestere e manicotto con alette di fissaggio o in barre da 6 m con manicotto con alette di fissaggio
  • Giunzione a manicotto con alette di fissaggio

CONFORME A:

  • EN 61386-1:2008
  • EN 61386-24:2010
  • DIR. B.T. 2006/95/CE

MARCHIO:

  • IMQ CE

Cavidotti rigidi corrugati a doppia parete in polietilene alta densità PEHD, per il passaggio e la protezione di cavi elettrici e di telecomunicazione in installazioni interrate. Lisci internamente, sono dotati di manicotto con alette anti-sfilamento

 
Fabbricati nella Serie N 750 Newton, di tipo ENEL, sono conformi alle normative di settore in vigore e sono distinti da ottime prestazioni chimiche e fisiche; ottima anche la resistenza agli agenti chimici
 
Garantiti 18 mesi dalla data di fabbricazione contro l’azione dei raggi U.V. con irraggiamento pari a 100 ÷ 110 kly/anno. CORRUGAR RIGIDO 750N è dotato di marcatura ad alta leggibilità.

GAMMA:

  • Serie N 750N DN/OD 110-200 in barre da 6 m con manicotto con alette di fissaggio
  • Giunzione a manicotto con alette di fissaggio


CONFORME A:

  • EN 61386-1:2008
  • EN 61386-24:2010
  • DIR. B.T. 2006/95/CE


MARCHIO:

  • IMQ CE

Tubi polifore in polietilene PE a parete piena per la realizzazione di reti in fibre ottiche, con profilo piano. Dotati di rigature interne longitudinali in rilievo per diminuire l’attrito durante le fasi di installazione della fibra ottica i singoli tubi costituenti il tritubo sono uniti tangenzialmente senza soluzione di continuità. 

 
Caratterizzati da eccellenti prestazioni e sono sottoposti a severi test durante tutto il ciclo di lavorazione, partendo dalle materie prime, sino al prodotto finito
 
TRITUBO PIANO è facilmente giuntabile con tutti i più comuni sistemi in uso e la gamma è completa di tutti gli accessori e raccordi necessari alle varie esigenze di cantiere. Produzione standard rispondente alle specifiche tecniche dei principali gestori nazionali ed esteri di reti in fibre ottiche
 
A richiesta e per quantità da concordare, sono possibili personalizzazioni su coloremarchiature e caratteristiche tecniche quali diametri spessori.

GAMMA:

  • Tritubo PIANO (standard): rotoli da 350 m, con 33 rigature
  • DN/OD 50 mm x spessore 3,0 mm PN 6 PN 8
  • DN/OD 50 mm x spessore 4,6 mm PN 10 PN 12,5
  • Giunzione a manicotto

CONFORME A:

  • Conformi alle specifiche tecniche dei principali gestori italiani ed europei di reti in fibre ottiche

Tubi in polietilene PE a parete piena per la realizzazione di reti in fibre ottiche

 
Dotati di rigature interne longitudinali in rilievo per diminuire l’attrito durante le fasi di installazione della fibra ottica i MONOTUBI RICCINI sono caratterizzati da eccellenti prestazioni e sono sottoposti a severi test durante tutto il ciclo di lavorazione, partendo dalle materie prime, sino al prodotto finito
 
Facilmente giuntabili con tutti i più comuni sistemi in uso, la loro gamma è completa di tutti gli accessori e raccordi necessari alle varie esigenze di cantiere. Produzione standard rispondente alle specifiche tecniche dei principali gestori nazionali ed esteri di reti in fibre ottiche
 
A richiesta e per quantità da concordare, sono possibili personalizzazioni su coloremarchiature e caratteristiche tecniche quali diametri e spessori.

GAMMA:

  • Monotubo (standard): rotoli da 350 m, con 33 rigature
  • DN/OD 40 mm x spessore 2,4 mm PN 6 (UNI 7615)/10 (UNI EN 12201)
  • DN/OD 50 mm x spessore 3,0 mm PN 6 (UNI 7615)/8 (UNI EN 12201)
  • DN/OD 50 mm x spessore 4,6 mm PN 10 (UNI 7615)/12,5 (UNI EN 12201)
  • Giunzione a manicotto


CONFORME A:

  • Conformi alle specifiche tecniche dei principali gestori italiani ed europei di reti in fibre ottiche
Tubi a parete compatta in polietilene alta densità HDPE, lisci esternamente e internamente, progettati per il passaggio e la protezione di cavi elettrici, mini-tubi per fibre ottiche o cavi di telecomunicazione. L’installazione è semplice e veloce ma estremamente affidabile. La giunzione si realizza per mezzo di manicotti con alette di fissaggio che vanno ad ancorarsi alle gole di fissaggio presenti alle estremità dei tubi. A seconda della classe di SDR e del diametro sono confezionati in rotoli o in barre. Idonei all’utilizzo per applicazioni che prevedono l’installazione con tecniche trenchless. E’ disponibile una gamma completa di accessori.

GAMMA:

  • Classe SDR 11: diam. esterno DE 50 mm in rotoli da 100 o 300 m; diam. esterno DE 63÷110 mm in rotoli da 100 m; diam. esterno DE 125÷500 mm in barre da 6 o 12 m.
  • Classe SDR 13,6: diam. esterno DE 50 mm in rotoli da 100 o 300 m; diam. esterno DE 63÷110 mm in rotoli da 100 m; diam. esterno DE 125÷500 mm in barre da 6 o 12 m.
  • Classe SDR 17: diam. esterno DE 50 mm in rotoli da 100 o 300 m; diam. esterno DE 63÷110 mm in rotoli da 100 m; diam. esterno DE 125÷500 mm in barre da 6 o 12 m.
  • Classe SDR 26: diam. esterno DE 140÷500 mm in barre da 6 o 12 m.
Giunzione con manicotti dotati di alette di fissaggio

CONFORME A:

Conforme a CEI EN 61386-1/A1 e CEI EN 61386-24.

SCHEDA TECNICA:

Le Schede Tecniche vanno richieste al nostro Ufficio tecnico: tecnico@riccini.it
Tubi a parete compatta, lisci esternamente e internamente, progettati per il passaggio e la protezione di cavi elettrici, mini-tubi per fibre ottiche o cavi di telecomunicazione. Sono fabbricati utilizzando plastiche di seconda vita (PSV) derivate da scarti industriali, raccolta differenziata o mix-eco di polietilene alta densità HDPE, presenti in quantità minima del 60% in peso nella composizione del prodotto. L’installazione è semplice e veloce ma estremamente affidabile, per mezzo di manicotti con alette di fissaggio che vanno ad ancorarsi alle gole di fissaggio presenti alle estremità dei tubi. A seconda della classe di SDR e del diametro sono confezionati in rotoli o in barre. Idonei all’utilizzo per applicazioni che prevedono l’installazione con tecniche trenchless. E’ disponibile una gamma completa di accessori.

GAMMA:

  • Serie 450N – Classe SDR 21: diam. esterno DE 125 e 160 mm in barre da 6 m.
  • Serie 750N – Classe SDR 17: diam. esterno DE 125 e 160 mm in barre da 6 m.

Giunzione con manicotti dotati di alette di fissaggio

CONFORME A:

Conforme a CEI EN 61386-1/A1 e CEI EN 61386-24.

MARCHI:

  • KIWA IPPR Plastica Seconda Vita (PSV) da Raccolta Differenziata
  • KIWA IPPR Plastica Seconda Vita (PSV) da Scarto Industriale
  • KIWA IPPR Plastica Seconda Vita (PSV) da Mix Eco

SCHEDA TECNICA:

Le Schede Tecniche vanno richieste al nostro Ufficio tecnico: tecnico@riccini.it
Manufatti monolitici in polipropilene PP per installazioni impiantistiche elettriche o di telecomunicazione interrate o per installazioni impiantistiche civili interrate. Gamma completa di accessorichiusini sifonatipozzetti grondacanali scolina. Gli articoli principali della gamma sono disponibili nei colori grigio e verde.

GAMMA:

  • GRIGIO dim. 20×20, 30×30, 40×40, 55×55 cm con fondo asportabile ed entrate/uscite pre-tranciate sulle pareti laterali
  • VERDE dim. 20×20, 30×30, 40×40 cm con fondo asportabile ed entrate/uscite pre-tranciate sulle pareti laterali
  • Disponibili Chiusini Sifonati, Pozzetti Gronda, Canali Scolina, accessori

SCHEDA TECNICA

TRITUBO STELLARE

IL SITO E’ IN CORSO DI AGGIORNAMENTO, PER RICHIEDERE QUESTO DOCUMENTO VI PREGHIAMO DI INVIARE RICHIESTA A info@riccini.it. CI SCUSIAMO PER IL MOMENTANEO DISAGIO