Pozzi

POZZI

L’estrazione di acque sotterranee per il consumo umano, per scopi industriali, per utilizzi termali, sono i principali settori di applicazione dei tubi ECOPOZZO in polipropilene alto modulo PPHM atossico ed ecocompatibile, disponibili con due tipologie diverse di giunzione (quella a bicchiere liscio con utilizzo di viti o rivetti in acciaio e quella a filetto con bicchiere e codolo ricavati nello spessore del tubo). Oltre al tubo cieco, sono disponibili tubi con fessurazioni per i “filtri” sia nella versione bicchierata, sia in quella filettata. Le notevoli performance fisiche, chimiche, meccaniche e di resistenza dei prodotti, il protocollo di controlli che prevede verifiche a partire dalla materia prima fino al collaudo del manufatto finale, l’applicazione di metodi di prova e parametri molto severi, viene riconosciuto e attestato dal conferimento del marchio ZIK. Oltre a coprire tutti i diametri e le classi di spessore maggiormente utilizzati sul mercato, i tubi ECOPOZZO sono dotati di una gamma completa di accessori. Il caratteristico colore turchese/verde acqua con interno bianco lo rende riconoscibile rispetto a tutti gli altri prodotti esistenti. Come gli altri prodotti RICCINI è fessurabile e micro-fessurabile, diventando utilizzabile, oltre che per il settore dei pozzi, anche per utilizzi diversi (discariche, bonifiche, dreni).
GAMMA:

  • BICCHIERATO: DN/OD 140-400 mm SN 4, 8, 12, 20 KN/m2 in barre da 5 m
  • Giunzione a bicchiere con rivetti o bulloni
  • FILETTATO: DN/OD 114-250 mm SN 25, 30, 35, 40 KN/m2 in barre da 5 m
  • Giunzione con filetto ricavato nello spessore della barra
  • Per entrambe le tipologie disponibili barre cieche o fessurate
Conformità a norme di riferimento:

  • S.T. 19
  • D.M. 174:2004
Marchi:

  • ZIK

Catalogo tecnico Listino
modello di di tubazioni per pozzi
logo per Tubazioni per pozzi zik
I tubi ECOPOZZO in polipropilene alto modulo PPHM con parete a triplo strato sono fabbricati per l’utilizzo nel settore pozzi. Le pareti a triplo strato assicurano protezione dagli agenti esterni e dai danni superficiali, forza nella rigidità meccanica dello strato intermedio, resistenza all’abrasione nello strato interno; in tal modo, ECOPOZZO RICCINI è un tubo molto forte e robusto, in grado di superare senza difficoltà le condizioni estreme alle quali spesso sono sottoposti i tubi per pozzi, sia dal punto di vista chimico-fisico, sia da quello meccanico, sia da quello delle temperature di esercizio, come nel caso di attingimento di acque termali.

ECOPOZZO rappresenta l’evoluzione più avanzata dei tubi destinati a questo settore, potendo offrire in un unico prodotto tutte le caratteristiche che possono essere necessarie: forza strutturale, stabilità fisico-chimica, refrattarietà nei confronti degli attacchi microbici o dell’aggressione da parte di acque marine, gas disciolti, formazione di calcare…ECOPOZZO inoltre, non interagendo chimicamente con il suolo, risulta meno esposto a problemi di intasamento degli slot di filtrazione, spesso in grado di liberarsi delle micro-incrostazioni grazie ai minimi movimenti dilatatori legati alle naturali escursioni termiche. Disponibile nelle versioni con giunto a bicchiere o a filetto, dotato di tutti gli accessori e pezzi speciali necessari al settore di riferimento.
Altre immagini

Share by: