Il settore delle trivellazioni, siano esse finalizzate all’estrazione di acque per uso umano oppure alla realizzazione di opere di sondaggio, prove sismiche, piezometri, pozzi termali, bonifiche, protezioni catodiche, è caratterizzato da molte esigenze specifiche che rendono complessa la realizzazione di prodotti adeguatamente performanti e di agevole installazione. RICCINI offre a questo segmento fondamentale alcuni dei suoi migliori prodotti: ECOPOZZO ed ECO-SOND, realizzati entrambi in polipropilene ad alto modulo (PPHM) che garantisce l’atossicità dei tubi e le loro eccellenti prestazioni. Diversi per applicazioni e costituzione della parete (a triplo strato coestruso per ECOPOZZO, a monostrato compatto ECO-SOND), hanno in comune altissime prestazioni chimiche, fisiche e meccaniche, una estrema precisione nel disegno delle sezioni e delle giunzioni, una grandissima facilità di installazione, affidabilità. Entrambi sono sottoposti a severissime procedure di collaudo. ECOPOZZO ed ECO_SOND sono riconoscibili dal colore turchese/verde acqua esterno; per ECO-SOND anche l’interno è dello stesso colore, mentre ECOPOZZO ha l’interno bianco. Come tutti i prodotti Riccini, sono fessurabili o microfessurabili.
I tubi ECOPOZZO in polipropilene alto modulo PPHM con parete a triplo strato sono fabbricati per l’utilizzo nel settore pozzi. Le pareti a triplo strato assicurano protezione dagli agenti esterni e dai danni superficiali, forza nella rigidità meccanica dello strato intermedio, resistenza all’abrasione nello strato interno; in tal modo, ECOPOZZO RICCINI è un tubo molto forte e robusto, in grado di superare senza difficoltà le condizioni estreme alle quali spesso sono sottoposti i tubi per pozzi, sia dal punto di vista chimico-fisico, sia da quello meccanico, sia da quello delle temperature di esercizio, come nel caso di attingimento di acque termali.
GAMMA:
CONFORME A:
GAMMA:
CONFORME A:
RICCINI srl – Ingresso uffici / sede legale: Via Loredana, 34 – Ingresso Stabilimento: Via Loredana 14/20 – 06132 Perugia (PG) Italia | tel: +39 075 591 031 – fax: +39 075 591 7020 – email: info@riccini.it
R.E.A. PG nr. 126606 – P.IVA/C.F./Reg. Impr. 00644190548 – Cap. Soc. € 366.080,00 i.v.
CERTIFICATI DI PRODOTTO
ECOPOZZO